>> clicca sulle voci sottostanti per approfondire <<
Il Radon è un gas radioattivo naturale, incolore, insapore, inodore, estremamente volatile. Non ci accorgiamo della sua presenza, per questo è pericoloso. È la sorgente più importante di radiazioni negli edifici: può rimanervi “imprigionato” a causa di porte e infissi a tenuta stagna o di pareti non traspiranti che “sigillano” i fabbricati.
Il nostro studio dispone di rivelatori attivi per monitorare il livello di Radon nell'ambiente. Questi rilevatori consentono misure per tempi lunghi e, attraverso
la registrazione del segnale, anche la rilevazione dell’andamento nel tempo della concentrazione di attività del Radon, fornendo indicazioni utili sulla modalità migliore per intervenire.
Il nostro studio è dotato di strumentazione professionale TROTEC per le misurazioni ed il monitoraggio dei dati ambientali.
Utilizziamo un indicatore di umidità Trotec BM31 per localizzare rapidamente l'umidità di superficie e la distribuzione dell'umidità sulle pareti, sui pavimenti o sui soffitti.
Mentre con l'aiuto dello strumento per la misurazione dell’umidità / temperatura il termoigrometro TROTEC BM21 è possibile rilevare la temperatura e l'umidità dell'aria delle aree interne, ed effettuare misurazioni climatiche di precisione.
Con l'aiuto di questi strumenti possiamo identificare le zone di intervento per ripristinare una corretta ventilazione e un mantenimento della temperatura e dell'ossigeno ottimali all'interno degli ambienti domestici.